Informazioni sul network - CityTV

Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni sul network

 
Che cos'è CityTV?
 
 

CityTV è il primo franchising di tv locali.

 
 
 

Perché aprire una CityTV?
 
 

Per informare e aggregare la comunità locale. Per denunciare. Per raccontare usi e costumi del tuo territorio.

Per promuovere prodotti o servizi della tua città. Parlare degli eventi sportivi o culturali e di tutto quanto accade nella tua città.

 
 
 
 
 
Come posso guadagnare con la mia CityTV?
 
 

Con le inserzioni pubblicitarie. Le modalità sono diverse: banner, pre-roll e post-roll (minispot che vanno in onda prima o dopo la visione di un video), o brevi spot realizzati per uno sponsor.
 
Una seconda strada è costituita dai fondi pubblici.

È bene informarsi su eventuali finanziamenti, europei e non, a sostegno di progetti tecnologici.

Gli introiti possono arrivare anche da Regioni e Comuni, che spesso appaltano alle tv locali le riprese delle sedute dei Consigli.
 
Altra forma di finanziamento è la produzione di contenuti video per conto terzi.

 
 
 
 
Cosa mi serve per aprire una CityTV?
 
 

Ti basta un computer, una connessione a banda larga e una telecamera.
 
Anche un telefonino può andar bene: la qualità delle immagini si abbassa, ma quello che importa è il messaggio che si vuole veicolare.
 
Poi c’è la fase di post-produzione. Consiste nel montaggio dei video girati. Gli strumenti per farlo possono essere scaricati gratuitamente da Internet.

Infine c’è la fase della distribuzione.

A questo punto entra in gioco il network CityTV, che ti mette a disposizione una piattaforma completa e semplice da gestire, oltre a contenuti condivisi a livello nazionale, che ti metteranno in condizione di rendere operativa la tua CityTV in pochi minuti ed essere visibile su tutti i dispositivi dove è stata installata l'applicazione "CityTV", compresi gli schermi dei locali pubblici; gli stessi contenuti potranno essere anche diffusi via web o condivisi sui social network, per dare ancora più visibilità al tuo canale (e ai tuoi partners commerciali)

 
 
 
 
Quali sono i primi passi che devo compiere?

 
Il primo passo consiste nell’individuare un’identità del canale, del team che ci lavorerà (ma puoi anche iniziare da solo), ma soprattutto I CONTENUTI.
 
Ogni contesto territoriale ha le sue esigenze, che vanno messe a fuoco e valorizzate.
 
A questo punto potrai entrare a far parte del network CityTV.

 
 
 
Quanto mi costa aprire un canale CityTV?

 
 
Il costo mensile per entrare a far parte del network è alla portata di tutti: € 200/mese + IVA che comprendono spazio e banda illimitati, contenuti condivisi sempre aggiornati, possibilità di effettuare dirette in live-streaming 24 ore su 24, ma sopratutto consulenza e assistenza online, sia tecnica che commerciale.

E' il franchising più conveniente... niente strutture o grossi capitali da investire, puoi partire immediatamente e avere l'opportunità di possedere, IN ESCLUSIVA il canale della tua provincia.

Inoltre, puoi provare GRATUITAMENTE, per 7 giorni, la nostra piattaforma e poi decidere se continuare. Non lasciarti sfuggire questa occasione!


 
Come farmi conoscere?

La parola d’ordine è viralità, e gli strumenti più capillari sono ancora una volta i social network. Fondamentale aprire una pagina su Facebook e/o Twitter.

E caricare anche li' alcuni video, stabilendo un contatto diretto con il pubblico, magari commentandoli e inserendo riferimenti al tuo canale CityTV e indicando alle persone che ti seguono i posti pubblici dove vederlo, o invitarli a scaricare l'applicazione per i loro smartphone.

 
 
 
 
Quale sarà il pubblico della mia CityTV?
 
Il sistema più efficace e veloce per avere un tuo pubblico è quello di prendere accordi con i gestori di locali pubblici che dispongano di uno schermo tv e di una connessione internet; potrai offrir loro della pubblicità gratuita in cambio dell'acquisto del Netbox (circa 60 Euro) e dell'impegno di "sintonizzare" i loro schermi sul tuo canale.
 
I clienti di tali locali saranno il pubblico più visibile della tua CityTV.
 
Altro pubblico verrà dall'installazione della nostra app, da parte di chi vorrà seguire il tuo canale dai propri smartphone.
 
Altre importanti visualizzazioni dei tuoi contenuti arriveranno dai social.

 

 
Che tipo di supporto avrò?
 
Oltre alla costante assistenza online, sia tecnica che commerciale, potrai avere un "kit" con tutto il materiale che ti occorre per intraprendere questa fantastica attività.
 
Uno o più Netbox, da installare nei locali pubblici, per permettere la visualizzazione del tuo canale all'interno di questi; delle brochures destinate ai gestori dei locali e ai possibili sponsors, una guida completa online piena di consigli pratici e di risposte ai dubbi che potresti avere nello svolgimento del tuo lavoro; insomma, non sarai mai lasciato solo e il fatto di far parte di un network di persone che svolgono la tua stessa attività sarà un elemento fondamentale di confronto e una miniera di idee da copiare.


 
Mi avete quasi convinto, ma temo di non essere in grado di gestire la mia CityTV..
 
Nessun problema, possiamo gestirla noi, ad un costo estremamente concorrenziale e per il tempo che riterrai necessario.
 
Possiamo curare la creazione e pubblicazione dei contenuti locali (news, eventi, ecc.), creare spot pubblicitari per i tuoi sponsor, creare una pagina Facebook per il tuo canale, e gestire il tutto per darti modo di dedicarti solo alla diffusione della tua CityTV

 
 
 
Ok, mi avete convinto.. voglio iniziare ma quello che mi frena sono le pratiche burocratiche. Dovrei aprire una partita IVA, pagare un commercialista...
 
Se questa è la tua ultima preoccupazione, possiamo darti una mano anche in questo.
 
Per i primi tempi (fino a quando non sarai davvero certo che la tua attività sia definitiva), potremo fatturare noi ai tuoi clienti, e i tuoi introiti verranno considerati come "prestazione occasionale", da corrispondersi con ritenuta d'acconto.

 
 
Crediamo di aver risposto a tutte le domande possibili, ma se ne hai altre,  saremo lieti di poter avere l'occasione di un contatto diretto.
 
Contattaci tramite la nostra mail:   citytv@italiaonline.tv



Torna ai contenuti | Torna al menu